Come mangiare in modo sostenibile con un budget limitato

Cibo sano e a buon mercato

Se avete mai esitato tra due scatole di fragole di uguali dimensioni e quasi identiche al supermercato e avete scelto di non pagare 2 dollari in più per l'adesivo "bio", non siete i soli. In un mondo perfetto, tutti noi mangeremmo prodotti biologici, prodotti animali locali e frutti di mare raccolti in modo sostenibile, evitando di sprecare imballaggi e seguendo una dieta equilibrata. Ma un'alimentazione rispettosa dell'ambiente ha un prezzo elevato.

Secondo la World Wildlife Foundation, le vostre abitudini alimentari sono responsabili di circa un quarto della vostra impronta di carbonio personale, e le vostre decisioni al supermercato possono ridurre profondamente il vostro impatto sul pianeta a livello locale e globale. E ci sono molti modi per mangiare in modo etico senza indebitarsi. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

Un numero crescente di piccole aziende agricole vende carne allevata in modo etico all'ingrosso, il che vi garantisce di avere sempre a portata di mano carne locale a un costo inferiore rispetto all'acquisto al mercato contadino locale. Una mezza mucca può sfamare due persone per quasi un anno per circa 1.100 dollari. Anche se questo prezzo può sembrare stravagante, il costo si riduce a circa 7 dollari al chilo (anche se i costi variano da azienda ad azienda). Per fare un paragone, la carne di manzo macinata, che ha un costo all'etto più basso di qualsiasi altro taglio di carne, costa circa 10 dollari all'etto se non si acquista all'ingrosso. Quando ritirate la vostra mezza mucca, avrete un mix di tagli diversi e molta carne macinata. Molti allevatori rimuovono le frattaglie e le ossa per lo stufato, ma voi potete conservarle e preparare i vostri stufati e brodi ricchi di sostanze nutritive. Per una maggiore varietà, trovate un amico che faccia a metà: se voi comprate una mucca e un amico compra un maiale, potete scambiarvi i tagli di carne. Se non siete pronti a impegnarvi per una mezza mucca, alcune fattorie offrono quarti di mucca a un prezzo leggermente superiore per libbra.

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Generi alimentari sani con un budget limitato

Se siete andati a fare la spesa di recente, avrete probabilmente notato che l'inflazione è al lavoro. I prezzi dei generi alimentari in tutto il Paese sono aumentati di circa il 6% dal 2020. Come studenti universitari, acquistare generi alimentari cercando di rispettare un budget può essere difficile, soprattutto se si cerca di mangiare in modo sano e sostenibile.

Anche se acquistare generi alimentari sani e sostenibili con un budget limitato non è facile, ci sono modi per farlo. The Beacon ha parlato con i professori di scienze ambientali, salute e benessere integrativo e finanza di UP per avere dei consigli per rendere più facile questo processo.

Secondo il professor Christopher Dunnaville, che insegna BUS 150, Smart Money, la prima cosa da fare è stabilire il proprio budget. Dunnaville incoraggia gli studenti a considerare il loro reddito lordo mensile e a determinare i costi fissi, come l'affitto, le utenze, ecc.

Questo può aiutare a risparmiare nel lungo periodo. Avere prodotti di prima necessità non deperibili all'ingrosso aiuta a ridurre la frequenza di acquisto. È anche più conveniente quando si vive in più persone, perché il prezzo può essere diviso.

Perché le carote sono così economiche

Una dieta che includa molta verdura, frutta e proteine magre è importante per una buona salute, soprattutto se si soffre di diabete. Un'alimentazione sana è fondamentale per mantenere i livelli di zucchero nel sangue nel range previsto. Ma il costo degli alimenti nutrienti può aumentare rapidamente.

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Mangiare con un budget limitato non significa sacrificare l'alimentazione. Con un po' di conoscenze e di pianificazione, si possono gustare cibi nutrienti senza spendere troppo. Se avete bisogno di aiuto, uno specialista in cure ed educazione al diabete può lavorare con voi per sviluppare un piano che si adatti al vostro stile di vita, alle vostre convinzioni e alla vostra cultura.

Una volta pianificati i pasti per la settimana, create una lista della spesa con gli ingredienti necessari. Una lista della spesa facilita e velocizza gli acquisti, riducendo gli acquisti impulsivi e portando a casa solo gli articoli necessari. Inoltre, vi evita di fare ulteriori viaggi al supermercato per acquistare articoli dimenticati.

Per quanto riguarda frutta e verdura, le opzioni surgelate e in scatola possono essere alternative salutari ai prodotti freschi. Inoltre, costano meno e durano più a lungo. Molti frutti e verdure surgelati hanno anche una confezione richiudibile che consente di utilizzare ciò che serve e conservare il resto. In questo modo potrete gustare i vostri piatti preferiti anche quando non sono di stagione.

Superalimenti economici

Quello che mangiamo ha cambiato il pianeta. In tutto il mondo le foreste sono state devastate per fare spazio all'allevamento di bestiame e alle coltivazioni per l'alimentazione del bestiame, mentre i nostri oceani diventano sterili a causa della pesca a strascico e della pesca eccessiva.  La produzione di cibo non è solo il maggior responsabile della perdita di fauna selvatica, ma contribuisce anche al cambiamento climatico: circa un quarto delle emissioni globali di gas serra sono associate al cibo.

L'allevamento di animali da carne e da latte richiede spazio ed enormi quantità di acqua e mangimi. L'industria zootecnica da sola genera quasi il 15% di tutte le emissioni di gas serra prodotte dall'uomo. Con un'impennata del 500% del consumo globale di carne tra il 1992 e il 2016, è chiaro che dobbiamo riequilibrare la nostra dieta privilegiando i vegetali e moderando l'assunzione di prodotti animali.

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Il 75% dell'offerta alimentare mondiale proviene da sole 12 piante e cinque specie animali. Una maggiore diversità nelle nostre diete è essenziale, poiché la mancanza di varietà nell'agricoltura è negativa per la natura e rappresenta una minaccia per la sicurezza alimentare. Con Knorr abbiamo identificato i 50 alimenti del futuro che possono contribuire a ridurre l'impatto ambientale del nostro sistema alimentare.

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